FALCIATRICE A DISCHI GMD 240 HD KUHN
Marca
KUHN
Codice
GMD240A03
Le falciatrici della serie GMD 10 e GMD 100 sono ideali per le produzioni di aziende agricole di piccole e medie dimensioni che richiedono elevati standard in termini di affidabilità e qualità del taglio. Il loro design compatto le rende perfettamente compatibili con trattori leggeri. Sono equipaggiate con barra da taglio della serie 100 (tranne GMD 350 che ha la barra di taglio OPTIDISC) e altro equipaggiamento in grado di assicurare la robustezza necessaria nelle operazioni di falciatura.
La serie GMD 10 comprende 4 modelli da 1,60 a 2.80 metri: GMD 16 (1,60 m), GMD 20 (2,00 m), GMD 24 (2,40 m), GMD 28 (2,80 m).
La serie GMD 100 include 4 modelli da 2,40 a 3,51 metri: GMD 240 (2,40 m), GMD 280 (2,80 m), GMD 310 (3,10 m).
Il meccanismo di protezione protegge l'unità di taglio
Se la macchina urta un ostacolo, il sistema di sicurezza sposta l’unità di taglio all’indietro. L’impatto si riduce significativamente. Per il ripristino del sistema di sicurezza basta invertire.
Barra di taglio serie 100, estremamente affidabile
Il design della barra di taglio è stato concepito per gestire gli ostacoli. Con il sistema di protezione PROTECTADRIVE, in caso di urto molto violento tra il disco e un ostacolo, la barra porta dischi si piega sopra l’alloggiamento, grazie a una scanalatura dimensionata con attenzione. Le ruote dentate sono protette. In meno di 15 minuti, la macchina torna a funzionare con un costo di riparazione minimo. L’attacco dell’alloggiamento è assicurato da viti lunghe che attraversano la barra di taglio. Il rischio che gli alloggiamenti vengano strappati in caso di urto è eliminato.
I componenti di fascia alta rinforzano la barra di taglio: Barra di taglio con cuscinetti a sfera speciali a contatto obliquo a doppia fila. Ruote dentate di largo diametro in acciaio forgiato di alta precisione con 3 denti in presa. Dischi con alloggiamenti forgiati e trattati sull’intera area superficiale. Slitte in acciaio trattato con la possibilità di aggiungere rivestimento protettivo (attacco mediante viti). Per aumentare la durata utile della macchina, tra la barra di taglio e il telaio vengono integrati supporti in gomma. Gli urti hanno meno impatto sulla struttura della macchina durante la falciatura ad alte velocità.
Specifiche tecniche
- attacco a tre punti
- larghezza di lavoro 2.40 mt
- 6 dischi con 2 coltelli ciascuno
- sollevamento verticale della barra con pistone idraulico
- ruota andanatrice esterna di serie
- larghezza media dell'andana 1.70 mt
- sganciamento di sicurezza di serie (si riarma con una semplice retromarcia)
- potenza minima richiesta 42 cv
- peso 600 kg
- angolo di sfalcio max 35°