Prodotti

Usato

-

FALCIATRICE A DISCHI GMD 2811 FF - 540 KUHN

Marca

KUHN

Codice

GMD2811A02

Disponibilità

1

Le aziende agricole ad elevate performance sono consapevoli del fatto che il risparmio sia della massima importanza. Sono due gli elementi fondamentali per l’efficienza sui costi:

- Assicurare che il bestiame riceva tutto il valore nutrizionale dal foraggio.

- Massimizzare la durata delle falciatrici.

Questi sono i principi guida nel design delle falciatrici della serie GMD 1011 LIFT-CONTROL. Grazie al sistema delle sospensioni LIFT-CONTROL combinato con la protezione NON-STOP, la falciatrice segue i profili del terreno e schiva automaticamente gli ostacoli. I costi di riparazione e manutenzione sono mantenuti ridotti mentre la qualità del foraggio è sicuramente eccellente. Sono disponibili cinque versioni della serie GMD 1011 LIFT-CONTROL per trattori da 80 hp: GMD 2811 (2,67 m) GMD 3111 (3,10 m) GMD 3511 (3,51 m) GMD 4011 (3,95 m) GMD 4411 (4,35 m)

La chiave per il foraggio pulito: sospensione idropneumatica LIFT-CONTROL

Riducete la percentuale di impurità dal 4 al 2% ogni anno per risparmiare 89 Euro/ha/an*. Con il sistema di sospensioni idropneumatiche LIFT-CONTROL, le impurità non sono più un problema. Molto più di un sistema di sospensioni con una bombola d'azoto al posto della tradizionale molla. Quando la barra di taglio scorre attraverso il terreno, è inevitabilmente soggetta a sollecitazioni verso la parte posteriore (1). All’aumentare della sollecitazione posteriore, diminuisce la pressione sul terreno (2), per adattarsi ai campi irregolari. In questo modo ci sono due vantaggi: la copertura delle piante è preservata e nelle andane penetrano meno impurità. Inoltre, il sistema di sospensioni è molto semplice da regolare dalla cabina del trattore.

*I ricercatori della Camera dell'Agricoltura del Weser Ems (Germania) hanno eseguito test in un'area in Germania. Hanno confrontato 2 tipi di foraggio insilato, uno con il 2% di impurità e l’altro con una percentuale del 4%. Lo scopo del test era determinare l’impatto economico sulle aziende latteo casearie. Dopo aver misurato il valore nutrizionale del foraggio insilato di qualità inferiore, hanno calcolato il valore dei concentrati da aggiungere per ottenere un identico livello produttivo di latte.

OPTIDISC ELITE: la barra di taglio impareggiabile

La nuova barra di taglio OPTIDISC ELITE è stata sviluppata insieme agli agricoltori. La distanza variabile tra i dischi, le ampie zone di sovrapposizione e l’angolo ridotto dalla barra di taglio OPTIDISC garantiranno la qualità necessaria. Le FC 1030 triple sono equipaggiate con questa barra di taglio e i suoi ultimi aggiornamenti che garantiscono un taglio preciso in ogni circostanza. La barra di taglio OPTIDISC ELITE offre caratteristiche esclusive: La distanza si riduce nel punto in cui dischi divergono per aumentare la sovrapposizione dei coltelli. Si ottiene un taglio netto anche per fieno corto o leggero. (A) La distanza è aumentata nel punto in cui i dischi convergono. In questo modo c’è più spazio per il passaggio di foraggio che viene velocemente allontanato nella parte posteriore in modo tale che la falciatrice possa lavorare con continuità. (B) La zona di sovrapposizione è quasi raddoppiata per offrire una miglior qualità di taglio su terreni molto umidi o collinari, con foraggio pesante e nella raccolta alla fine dell’autunno. Un angolo di passo ridotto: impedisce il taglio ondulato tipico della falciatura bassa. Stimola inoltre una ricrescita omogenea e più rapida e semplifica la regolazione delle macchine che seguono. I nuovi porta dischi di forma esclusiva e con un attacco che tiene i coltelli saldamente in posizione nel caso di urto garantendo al contempo una rotazione di 360°. Il terreno può accumularsi davanti alla barra di taglio in aree collinari o in condizioni di elevata umidità, ma non con la barra di taglio OPTIDISC ELITE! È dotata di slitte dal design speciale che migliorano lo scorrimento e preservano il cotico erboso. Un altro vantaggio per la qualità del foraggio, in particolare in condizioni difficili.

Adattamento al profilo del terreno con l'articolazione pendolare di cui sono dotate le unità di taglio

L’unità di taglio è sospesa rispetto al suo baricentro. È dotata di un punto di pivot centrale che assicura stabilità e funzionamento uniforme, anche sulla maggior parte dei terreni irregolari. Si adatta perfettamente al profilo del terreno anche ad alte velocità. Gli steli sono protetti e le impurità mantenute al minimo. Le unità di taglio della serie GMD 1011 LIFT-CONTROL tagliano a un’altezza costante e seguono perfettamente il profilo del terreno, come garantito dalle seguenti caratteristiche: Unità con articolazione pendolare Offset angolare di 31°. Dati eccellenti che dimostrano che KUHN ha fatto tutto il possibile per migliorare la qualità della vostra fienagione!

ESCLUSIVO: sospensioni per il trasporto e il lavoro

La guida su strada ad alte velocità è la norma oggi. Le falciatrici GMD 4011 e 4411 sono dotate di sospensione idropneumatica che rende la guida ancora più uniforme e confortevole. Ammortizza gli urti dovuti a strade accidentate per migliorare la stabilità e il controllo della guida. Questa funzione inoltre è molto pratica anche per le curve ai bordi del campo.

 

Specifiche tecniche

  • Larghezza di lavoro 2,67 mt, 
  • 6 dischi, 
  • barra OPTIDISC ELITE, 
  • sistema sicurezza PROTECTA DRIVE, 
  • sospensione LIFT CONTROL, 
  • sicurezza NO-STOP, 
  • peso 845 kg, 
  • con cardano

Immagini

Allegati

  • Clicca per sfogliare il pdf
  • RICERCA

    NOTIZIE

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi meccanico13/07/2021

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi autista-collaudatore07/07/2021

    • Presentazione del libro "Il mio Calcio nei dettagli" di Alessandro Renaioli23/06/2021