Prodotti

Usato

-

ROTOPRESSA VB 3155 DIRECT FEED KUHN

Marca

KUHN

Codice

VB3155AJ8

Pick-up efficiente e affidabile su qualsiasi prodotto

Tutti i modelli della serie VB 3100 sono dotati di un largo pick-up con guida a camme e di un rullo per foraggio di serie. Il pick-up è progettato per massimizzare la produttività della macchina. Grazie a una larghezza di lavoro di 210 o 230 cm, la macchina è in grado di lavorare con ogni tipo di andana e non vi deluderà mai, anche nelle condizioni più difficili. I denti dritti del pick-up aiutano a rilasciare il foraggio e a ridurre il rischio di avvolgimento. Il rullo del pick-up comprime l'andana, limitando così la perdita di prodotto e aumentando l'efficienza della rotopressa livellando l'andana. Il pick-up, con i suoi 230 cm di larghezza, è dotato di un telaio a pendolo di serie e, a richiesta, di ruote pivotanti sollevabili che consentono al pick-up di adattarsi al profilo variabile del terreno. L'uso di guide per la raccolta senza camme, su pick-up da 230 cm, consente di avere un rastrellamento più aggressivo ed efficiente, grazie a una maggiore esposizione dei denti in fase di raccolta e un rilascio veloce del foraggio quando si avvicinano al rotore di alimentazione. Un sistema di guida del dente a camme, abbassa i denti all'interno del pick-up in modo da evitare l'avvolgimento, rendendo questo pick-up, ad oggi, l'unico modello ibrido sul mercato. Vi sono quattro diverse tipologie di alimentazione in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze di lavoro. Scegliete il sistema di alimentazione diretta DIRECT FEED o uno dei nostri tre sistemi INTEGRAL ROTOR - il rotore OPTIFEED senza taglio o i rotori OPTICUT a 14 e 23 coltelli.

Sistema di alimentazione DIRECT FEED

Quando non è richiesto il taglio, il sistema di alimentazione DIRECT FEED assicura un flusso controllato e omogeneo di foraggio nella camera di pressatura. Un sistema di alimentazione senza limiti per la massima produttività in condizioni di foraggio secco. In condizioni più impegnative quali le grandi e ampie andane di paglia o fieno, il rullo superiore agisce da pre-compattatore, azionato dalla trasmissione primaria della pressa. Non vi sono forche di riempimento o denti del rotore che possano disturbare il flusso e quindi limitare la capacità di alimentazione. Ciò assicura un elevato potenziale di alimentazione ed elimina il rischio di intasamento. Risultato: alta produttività e tempi di inattività ridotti al minimo.

PROGRESSIVE DENSITY - La soluzione KUHN

Il sistema PROGRESSIVE DENSITY ha dato prova delle sue qualità su tutte le rotopresse KUHN VB. Il sistema aumenta la tensione mentre la balla cresce, assicurando una struttura solida con uno strato esterno robusto. Come funziona? Man mano che la balla cresce nella camera di compressione, il braccio tenditore della cinghia è sottoposto a un aumento progressivo della resistenza da parte di due cilindri idraulici e di un tenditore a molla. Quindi con l'aumento del diametro, aumenta anche la densità della balla. Il risultato è una balla molto dura all'esterno con un nucleo né troppo morbido né troppo duro. Grazie al robusto strato esterno, le balle di paglia sopporteranno meglio le intemperie, mentre le balle di insilato manterranno la loro forma, per un migliore stoccaggio e impilamento.

Formazione rapida e perfetta di balle

Il design della camera di compressione della serie VB 3100 con 5 cinghie e 3 rulli assicura una formazione veloce e uniforme delle balle, indipendentemente dal sistema di alimentazione. Il profilo aggressivo del rullo superiore della camera migliora il contatto con il foraggio e riduce le perdite. Nella parte anteriore della macchina sono presenti un rullo liscio e largo e un rullo pulitore alimentato che evita l'accumulo di foraggio nella parte anteriore della macchina. L'unicità data dal mix del sistema PROGRESSIVE DENSITY di KUHN e del design ingegnoso della camera di compressione assicura una formazione perfetta della balle in qualsiasi condizione di lavoro.

Balle dalla forma perfetta

Una delle fasi finali nella formazione di una balla perfetta è la legatura. Legare una balla per proteggerla dall'azione dell'aria e dalla perdita di forma è uno dei passaggi più importanti. Minore è il tempo necessario per la legatura della balla, maggiore sarà la produttività. Le soluzioni KUHN garantiscono la legatura più sicura e affidabile del mercato.

Legatura a spago

L'impiego del sistema di legatura a doppio spago riduce al minimo la durata del ciclo di legatura. In tale ciclo entrambi i capi dello spago partono dal bordo della balla e si sovrappongono prima di spostarsi verso il centro della balla stessa. Nel centro della balla si sovrappongono nuovamente. Questo assicura il fissaggio degli spaghi e l'assenza di estremità sciolte. I modelli della serie VB 3100 possono essere dotati, su richiesta, di entrambi i sistemi di legatura, a rete e a spago

 

 

Specifiche tecniche

  • Dimensioni balla 80-160 cm,
  • 5 cinghie,
  • larghezza pick up 210 cm,
  • monitor VT 30,
  • peso 25 q.li,
  • SOLO RETE,
  • KIT LOW DENSITY E ESPULSORE BALLA (A RICHIESTA)

Immagini

Allegati

  • Clicca per sfogliare il pdf
  • RICERCA

    NOTIZIE

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi meccanico13/07/2021

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi autista-collaudatore07/07/2021

    • Presentazione del libro "Il mio Calcio nei dettagli" di Alessandro Renaioli23/06/2021