Prodotti

Usato

  • Home
  • Blog
  • VIVIANI presenta il nuovo METALDISC

VIVIANI presenta il nuovo METALDISC

18/11/2013

Nella moderna agricoltura la lavorazione a due strati ha permesso alle aziende agricole di avere maggior vantaggi sulla preparazione del terreno .

Questa tecnica consiste nella combinazione di aratura e ripuntatura. Si può effettuare con un passaggio con un ripuntatore ad una profondità di circa 50 cm, seguito da un'aratura superficiale ad una profondità di circa 30 cm, oppure con un unico passaggio con aratro ripuntatore.

Ha lo scopo di compensare vantaggi e svantaggi dell'aratura e della ripuntatura. Ad esempio evita la formazione della "suola di lavorazione" che si può avere con l'aratura e permette un adeguato interramento dei residui colturali e dei concimi, impossibile con la ripuntatura.

Viviani in base a questa necessità ha prodotto una macchina completa che permette tale lavorazione con un unico passaggio .


Il METAL DISC presenta una trave anteriore che porta una serie di ancore curve (brevetto “ Michel”) che lavorano e arieggiano il terreno in profondità .

Sul telaio posteriore sono montate due serie di dischi indipendenti che provvedono al rimescolamento dello strato superficiale del terreno .

Ogni corpo lavorante è registrabile in larghezza e provvisto di impianto idropneumatico di sicurezza NO STOP che permette alte velocità di avanzamento in tutta tranquillità .


 

Potenza richiesta 200-350 cv

N° di ancore 6

N° di dischi 8 dx + 8 sx

Larghezza di lavoro 3 mt

Peso della macchina 1600 kg


 

VIENI A PROVARLO

 

RICERCA

NOTIZIE

  • OFFERTA DI LAVORO: cercasi meccanico13/07/2021

  • OFFERTA DI LAVORO: cercasi autista-collaudatore07/07/2021

  • Presentazione del libro "Il mio Calcio nei dettagli" di Alessandro Renaioli23/06/2021