Prodotti

Usato

-

FASCIATORE RW 1110 C KUHN

Marca

KUHN

Codice

RW1110A30

Disponibilità

1

Fasciatura rapida e affidabile

La KUHN RW 1110 è un modello con agganci rapidi e attacco a tre punti, ideale per le operazioni "fascia e impila" sul campo o sull'aia. Fasciare nel luogo di stoccaggio significa ridurre il rischio di danneggiare la pellicola. La soluzione ottimale per la fasciatura con un solo operatore.

Il fasciatore KUHN RW 1110 è in grado di fasciare balle fino a 1.200 kg grazie al robusto telaio portante rinforzato, di serie su tutti i fasciatori statici. Il profilo ribassato della piattaforma rotante con 4 cinghie assicura uno scarico delicato della balla, così da non richiedere alcun ammortizzatore di caduta. La ridotta altezza da terra agevola inoltre la sostituzione della bobina di pellicola. Per una salda ritenuta e taglio della pellicola, anche in condizioni umide, il fasciatore è munito di un taglia-pellicola a molla. Il fasciatore RW 1110 può essere dotato dell'innovativa e unica unità di pre-tensionamento e-TWIN. Con la tecnologia e-TWIN, il tempo di fasciatura si riduce del 50% rispetto a un fasciatore a pre-tensionamento singolo, con un significativo risparmio di pellicola. Scegliete tra la versione a controllo manuale (M) o automatico con telecomando RF di serie (C).

Piattaforma rotante per balle tonde

I fasciatori KUHN per balle tonde con piattaforma rotante sono muniti di due rulli e quattro cinghie ben distanziate. Questa configurazione fornisce un alloggiamento sicuro e stabile per accogliere la balla sulla piattaforma di fasciatura rotante. I due grandi rulli di supporto della balla aumentano la stabilità e il controllo. Le quattro larghe cinghie garantiscono la massima trazione e la rotazione regolare della balla, fondamentale per assicurare la sovrapposizione ottimale degli strati di pellicola e preservare la qualità del foraggio durante lo stoccaggio.

Pre-tensionatori conici

Le unità di pre-tensionamento di serie, che supportano una bobina di pellicola da 750 mm, sono in alluminio per evitare grinze o accavallamenti del film. Entrambe le estremità dei rulli hanno forma conica per mantenere la larghezza ottimale della pellicola e ridurre il rischio di rottura. Il particolare profilo scanalato dei rulli tiene lontano aria e acqua dalla pellicola. La posizione delle unità di pre-tensionamento rende molto facile la sostituzione delle bobine di pellicola. Il pre-tensionamento standard del 70% è ottenuto grazie a una trasmissione silenziosa a manutenzione ridotta. Un ulteriore kit di pre-tensionamento del 60% (opzionale) può essere installato al posto di quello di serie per adattarsi a condizioni di lavoro particolari.

Taglia-pellicola

Una volta applicato il numero di strati desiderato, la pellicola viene trattenuta fermamente e tagliata. Il taglia-pellicola a molla o idraulico trattiene e taglia la pellicola automaticamente, senza bisogno di ulteriori comandi.

Sistemi di controllo

La versione automatica (C), con telecomando RF di serie, può essere usata modalità stazionaria, caricandola con un'altro trattore e controllandola con il telecomando. In questo modo occorre un solo operatore per il caricamento, la fasciatura e l'impilamento delle balle. Lo stop automatico alla fine della pellicola o dello strappo è di serie.

 

Specifiche tecniche

  • peso max balla 1200 kg,
  • kit per lo stop automatico del film di fasciatura,
  • peso 900 kg,
  • monitor VT 30
  • Operazioni di caricamento, avvolgimento e impilamento con un solo uomo

Immagini

Allegati

  • Clicca per sfogliare il pdf
  • RICERCA

    NOTIZIE

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi meccanico13/07/2021

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi autista-collaudatore07/07/2021

    • Presentazione del libro "Il mio Calcio nei dettagli" di Alessandro Renaioli23/06/2021