Prodotti

Usato

-

ROTOPRESSA VB 3255 OPTIFEED KUHN

Marca

KUHN

Codice

VB3255A17+10G713GM

Disponibilità

1

Pick-up efficiente e affidabile su qualsiasi prodotto

Tutti i modelli della serie VB 3200 sono dotati di un largo pick-up con guida a camme e di un rullo per foraggio di serie. Il pick-up è progettato per massimizzare la produttività della macchina. Grazie a una larghezza di lavoro di 210 o 230 cm, la macchina è in grado di lavorare con ogni tipo di andana e non vi deluderà mai, anche nelle condizioni più difficili. I denti dritti del pick-up aiutano a rilasciare il foraggio e a ridurre il rischio di avvolgimento. Il rullo del pick-up comprime l'andana, limitando così la perdita di prodotto e aumentando l'efficienza della rotopressa livellando l'andana. Il pick-up, con i suoi 230 cm di larghezza, è dotato di un telaio a pendolo di serie e, a richiesta, di ruote pivotanti sollevabili che consentono al pick-up di adattarsi al profilo variabile del terreno. L'uso di guide per la raccolta senza camme, su pick-up da 230 cm, consente di avere un rastrellamento più aggressivo ed efficiente, grazie a una maggiore esposizione dei denti in fase di raccolta e un rilascio veloce del foraggio quando si avvicinano al rotore di alimentazione. Un sistema di guida del dente a camme, abbassa i denti all'interno del pick-up in modo da evitare l'avvolgimento, rendendo questo pick-up, ad oggi, l'unico modello ibrido sul mercato. Vi sono quattro diverse tipologie di alimentazione in grado di soddisfare al meglio le vostre esigenze di lavoro. Scegliete il sistema di alimentazione diretta DIRECT FEED o uno dei nostri tre sistemi INTEGRAL ROTOR - il rotore OPTIFEED senza taglio o i rotori OPTICUT a 14 e 23 coltelli.

Tecnologia INTEGRAL ROTOR

La nostra tecnologia INTEGRAL ROTOR è disponibile sui modelli OPTIFEED e OPTICUT di tutta la gamma VB 3200. Questo sistema di alimentazione, semplice ed esente da manutenzione, garantisce una capacità produttiva enorme in qualsiasi condizione. La distanza ridotta tra il rotore e i denti del pick-up assicura un flusso di foraggio uniforme alla camera di pressatura. Il design di questo tipo di alimentazione forzata velocizza il lavoro per una maggiore produttività e un minore rischio di danni al foraggio. L'INTEGRAL ROTOR è dotato di denti realizzati con piastre antiusura in HARDOX® su tutti i modelli tranne i modelli base di VB 3255 e 3285. Hardox combina durezza e robustezza estreme per ridurre l'usura dei denti del rotore. La durata utile superiore offerta dai denti del rotore farà risparmiare tempo e denaro all'operatore. Senza modulo di taglio:

Rotore OPTIFEED

Il design del rotore OPTIFEED, con denti di alimentazione doppi e coclea convogliatrice integrata, è innovativo in quanto sparge il foraggio uniformemente su tutta la larghezza della camera di pressatura per ottenere sempre balle omogenee.

ROGRESSIVE DENSITY - La soluzione KUHN

Il sistema PROGRESSIVE DENSITY ha dato prova delle sue qualità su tutte le rotopresse KUHN VB. Il sistema aumenta la tensione mentre la balla cresce, assicurando una struttura solida con uno strato esterno robusto. Come funziona? Man mano che la balla cresce nella camera di compressione, il braccio tenditore della cinghia è sottoposto a un aumento progressivo della resistenza da parte di due cilindri idraulici e di un tenditore a molla. Quindi con l'aumento del diametro, aumenta anche la densità della balla. Il risultato è una balla molto dura all'esterno con un nucleo né troppo morbido né troppo duro. Grazie al robusto strato esterno, le balle di paglia sopporteranno meglio le intemperie, mentre le balle di insilato manterranno la loro forma, per un migliore stoccaggio e impilamento. Formazione rapida e perfetta di balle Il design della camera di compressione della serie VB 3200 con 5 cinghie e 3 rulli assicura una formazione veloce e uniforme delle balle, indipendentemente dal sistema di alimentazione. Il profilo aggressivo del rullo superiore della camera migliora il contatto con il foraggio e riduce le perdite. Nella parte anteriore della macchina sono presenti un rullo liscio e largo e un rullo pulitore alimentato che evita l'accumulo di foraggio nella parte anteriore della macchina. L'unicità data dal mix del sistema PROGRESSIVE DENSITY di KUHN e del design ingegnoso della camera di compressione assicura una formazione perfetta della balle in qualsiasi condizione di lavoro.

Balle dalla forma perfetta

Una delle fasi finali nella formazione di una balla perfetta è la legatura. Legare una balla per proteggerla dall'azione dell'aria e dalla perdita di forma è uno dei passaggi più importanti. Minore è il tempo necessario per la legatura della balla, maggiore sarà la produttività. Le soluzioni KUHN garantiscono la legatura più sicura e affidabile del mercato.

Legatura a spago

L'impiego del sistema di legatura a doppio spago riduce al minimo la durata del ciclo di legatura. In tale ciclo entrambi i capi dello spago partono dal bordo della balla e si sovrappongono prima di spostarsi verso il centro della balla stessa. Nel centro della balla si sovrappongono nuovamente. Questo assicura il fissaggio degli spaghi e l'assenza di estremità sciolte. I modelli della serie VB 3100 possono essere dotati, su richiesta, di entrambi i sistemi di legatura, a rete e a spago

Specifiche tecniche

  • CON ROTORE A SINGOLA PINNA, 
  • dimensioni balla 80-160 cm, 
  • 5 cinghie, 
  • larghezza pick up 230 cm, 
  • monitor VT 30 incluso, 
  • peso 30 q.li circa, 
  • legatore SOLO RETE, 
  • lubrificazione delle catene automatica,
  • PROGRESSIVE DENSITY+ 235 bar,
  • KIT LOW DENSITY,
  • valvola proporzionale SOFT-CORE
  • DROPFLOOR (opzionale)

Immagini

Allegati

  • Clicca per sfogliare il pdf
  • RICERCA

    NOTIZIE

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi meccanico13/07/2021

    • OFFERTA DI LAVORO: cercasi autista-collaudatore07/07/2021

    • Presentazione del libro "Il mio Calcio nei dettagli" di Alessandro Renaioli23/06/2021